Certificazioni

BRC - IFSInternational Food Standard e British Retailer Consortium
Gli standard BRC e IFS sono schemi internazionali promossi con l’obiettivo di armonizzare, a fronte di principi comuni, i differenti standard adottati dalla Grande Distribuzione europea. La Grande Distribuzione si è infatti fatta promotrice a livello internazionale di standard igienico-qualitativi, richiedendone l’applicazione ai propri Fornitori: attraverso questi schemi, è possibile monitorare e verificare le metodiche di lavorazione ed il rispetto di requisiti igienici lungo l’intera supply-chain, garantendo la sicurezza degli alimenti ed una pronta gestione del rischio, laddove si dovesse verificare un problema.

Costituiscono modelli riconosciuti sia in Europa che nel resto del Mondo e Sardaformaggi può vantare questa importante certificazione a partire dall’ottobre 2007.

 

 

caseusmontanusCaseus Montanus
L’associazione nasce tra il 2001 e il 2002, quando un gruppo di professionisti decide di occuparsi della salvaguardia e della valorizzazione dei formaggi di montagna e del loro ambiente. Per filosofia, e anche per adattarsi alla grande varietà di lingue dei paesi partecipanti, questa associazione sceglie un nome latino, “Caseus Montanus”, che significa Formaggio di Montagna.

Sardaformaggi, forte del suo stabilimento dislocato a oltre 700mt dal livello del mare, fa orgogliosamente parte dei caseifici di montagna e dell’associazione.

 

 

9001-8Sistemi di gestione per la qualità UNI-EN ISO 9001:2008
Certificazione che qualifica i processi produttivi, garantendo che si è arrivati al risultato finale nel miglior modo possibile.

Emessa il 23/02/1998 è valida fino all’11/07/2015.

 

 

 

id_2784_QC_wwwCertificazione per la gestione del biologico
Attestato rilasciato da QCertifcazioni, organismo di certificazione indipendente, che attesta – attraverso un controllo costante ed ispettivo – il rispetto dei disciplinari di certificazione eco-biologica a garanzia del consumatore.

Sardaformaggi ha ricevuto per la prima volta questa certificazione il 22/07/2002, rinnovata fino al 23/02/2014.

 

 

14001jpgCertificazione impatto ambientale UNI-EN ISO 14001:2004
Certiquality, organismo al servizio delle imprese accreditato per la certificazione dei sistemi di gestione aziendale per la qualità, ha concesso a Sardaformaggi questo importante attestato, che qualifica l’impatto ambientale di una azienda nei processi produttivi.

Questa certificazione resterà in vigore fino al 05/05/2016, ed è stata erogata nel 2004.

 

 

agroalimentareRintracciabilità nelle filiere agroalimentari UNI-EN ISO 22005:2008
Certificazione che attesta la rintracciabilità aziendale dei formaggi freschi e stagionati, interi, porzionati o grattugiati, dall’approvigionamento delle materie prime alla vendita del prodotto confezionato.

Sardaformaggi ha ricevuto questa certificazione il 01/08/2006 e, attraverso successivi rinnovi, essa sarà valida fino all’11/07/2015.