Chi siamo

CHI SIAMO

Ogni boccone, una storia: la nostra

Riproduci video
un Gusto, una Storia, una Tradizione

Storia di una passione dal 1963

Sardaformaggi è simbolo di una tradizione casearia secolare, portata avanti con amore e dedizione dalla famiglia Mura e Saba.

La combinazione di tradizione, innovazione e tecnologia ha permesso a Sardaformaggi di crescere e fiorire, trasformandosi da piccolo caseificio locale a fiore all’occhiello dell’industria lattiero-casearia italiana nel comparto ovino, emblema del Made in Italy nelle tavole di tutto il mondo.

Garanti della sostenibilità

Ogni nostro formaggio racconta una storia di rispetto e responsabilità: rispetto per l’essenza viva del Territorio, per gli animali e ancor prima per i loro instancabili custodi, per l’ambiente incontaminato che ci ospita; responsabilità per la cura dei nostri prodotti unici e per i nostri clienti.

Le tecniche di produzione più antiche, tramandateci di padre in figlio, traggono nuova vita dal nostro lavoro quotidiano, improntato su metodi produttivi virtuosi in omaggio alla terra che amiamo e che proteggiamo con ogni nostra azione.

Catalogo

Scarica il nostro catalogo esteso

La storia dell’azienda, il nostro modo di lavorare, la tradizione, l’innovazione, la sostenibilità ambientale, le descrizioni di tutte le famiglie di prodotto e di ogni singolo formaggio: scarica il nostro Catalogo esteso.

1
I nostri Stabilimenti
0 +
Milioni di litri lavorati
100
Metri sopra il livello del mare
1 +
Conferenti

Gli animali, il latte, il territorio

La cura per ogni nostro prodotto inizia con quella degli animali, allevati con dedizione e naturalezza nelle soleggiate e ventose campagne sarde e ancora prima con il rapporto di stretta fiducia con gli allevatori.

Il loro latte, sinonimo di freschezza e qualità, è il frutto di una natura ancora incontaminata, dove pascoli e tradizioni antiche danno vita a prodotti carichi di storia e sapore.

È cosi che le essenze naturali della materia prima fanno il proprio viaggio nel gusto, imprimendo nei nostri formaggi i loro profumi e i sapori inconfondibili.

Innovatori della tradizione dal 1963

Custodi del sapore, esploratori del gusto

Ripercorriamo le orme dei padri dirigendoci verso percorsi nuovi, assicurando affidabilità ed eccellenza ai prodotti che da oltre sessant’anni abbiamo il piacere di creare e declinare in innumerevoli varietà, esaltando il carattere della materia prima e la delicatezza dei sapori, per un pubblico sempre più vasto e appagato dalla genuinità dei nostri prodotti.

Il processo produttivo unisce la qualità del latte 100% sardo con il lavoro dei nostri allevatori, affidabili e attenti alla materia prima, primissime sentinelle del gusto. A questo si aggiunge l’utilizzo di innovative tecniche di lavorazione, scrupolosamente dedite alla cura dei dettagli, che sono diventate nel corso del tempo un vero punto di forza.

Dai pascoli italiani al resto del mondo. I nostri formaggi hanno fatto molta strada.

I nostri stabilimenti

su