Dal 1963, innovatori della tradizione

Sardaformaggi è simbolo di una tradizione casearia secolare, portata avanti con amore e dedizione a partire dal 1963, dalla famiglia Mura. 

La combinazione di tradizione, innovazione e tecnologia ha permesso a Sardaformaggi di crescere e fiorire, trasformandosi da piccolo caseificio locale a fiore all’occhiello dell’industria lattiero-casearia italiana.

1
i nostri stabilimenti
1 +
Forme vendute nel 2023
1
Forme esportate nel 2023
1
Project Running

Sarda Classici

Eccellenza a cinque stelle. Gli intramontabili emblemi dell’azienda, alfieri dei caratteri distintivi del suo dna, sono pecorini depositari di tradizioni secolari e allo stesso tempo rappresentano la forza di un’idea nuova dei padri fondatori, raccontano una Sardegna antica, ma inedita.

La linea dei SardaClassici gode di un’ampia prospettiva di sapori, da quelli delicati e dalle consistenze cremose, passando per i gusti equilibrati ma amabili, per giungere a quelli più longevi e potenti. 

Unici nella loro granitica identità.

Sarda Bontà

Mai stanchi di misurarsi con l’innovazione, sono pecorini che parlano della Sardegna con carattere audace, raccogliendo tutte le sfide per la ricerca della massima soddisfazione di ogni palato. Sono il progetto, la costanza, gli obiettivi, il coraggio, l’ambizione, la dinamicità delle nuove idee che nascono nel Caseificio, padre dei nostri pecorini e custode di sapienti segreti estranei alle tecniche consuetudinarie.

Accompagnano in un viaggio di originali variazioni di gusto.

Sarda Smart

Creativi, spiritosi, brillanti, raccontano che il formaggio è un bel modo di trovare la felicità, tra sprazzi di spensieratezza e tanto colore. Riflettono il mondo dei pecorini che sa prendersi gioco di sé e piacere all’inverosimile!

I loro profumi, sapori e forme esplosivi, vivaci e prorompenti avanzano con il sorriso, per svelare una bontà irresistibile e giocosa.

Sarda Specialità

Qualcosa di speciale accomuna questa gamma di pecorini dal sapore profondo, avvolgente e setoso: il lento tempo della maturazione, gli aromi conquistati in grotta, i sentori aromatici del tartufo, il profumo di erbe autoctone del nostro territorio e ancor più la perenne ricerca delle nostre migliori selezioni.

Nelle cantine di stagionatura a loro dedicate, il tempo lavora insieme all’aria e all’acqua, per portare a piena maturazione i formaggi, mentre esperti stagionatori si prendono cura delle forme, osservandone meticolosamente ogni aspetto. Straordinari formaggi da meditazione.

Pecorino Romano DOP

Il Pecorino Romano è il pecorino che più affonda le sue origini nell’antichità.

Il nostro “Bronzetto” è il marchio d’eccellenza della linea del Pecorino Romano DOP, il massimo della selezione delle forme più pregiate, per portare sulle tavole il meglio di un formaggio con 2000 anni di storia.

L’antico gesto della salatura a secco consente di calibrare il sapore penetrando gradualmente fino al cuore delle forme ed assicurando al nostro Pecorino Romano un gusto elegante ed autentico, statuario come i bronzetti nuragici dai quali prende il nome.

Il suo grande valore qualitativo ne fa un vero gigante di Sardegna.

Sarda Ricotte

La candida freschezza e il cuore tenero della nostra ricotta, accarezzano con dolcezza il palato, sciogliendosi come fiocchi di neve al sole.

È il tocco delicato e genuino che ricorda i sapori e i profumi dell’infanzia.

Nella variante stagionata, apprezzata per la sua leggerezza, è un ingrediente segreto capace di esaltare fino alla perfezione qualsiasi ricetta.

Scopri le ricette

Dai più tradizionali a quelli più innovativi, scopri i tanti modi per abbinare il formaggio, uno degli alimenti più gustosi e appetitosi della nostra tavola.
su