soprattitolo

I nostri stabilimenti

Dai pascoli italiani al resto del mondo. I nostri formaggi hanno fatto molta strada.

Buddusò, il Caseificio di Montagna 

Il viaggio di Sardaformaggi inizia a Buddusò, nel cuore della Sardegna, dove cinquant’anni fa piccoli caseifici rurali gettavano le basi di quello che sarebbe diventato un grande marchio. Qui, in un ambiente montano unico e a oltre 700 metri di altitudine, l’antica arte casearia si fonde negli anni con tecnologie sempre più all’avanguardia, supportate da un clima unico per la maturazione dei formaggi.

Oggi, lo stabilimento di Buddusò non è solo un luogo di produzione ma una testimonianza vivente dell’eredità e della qualità casearia sarda, celebrata a livello internazionale.

Stabilimento di Olbia: innovazione e sostenibilità

Gli anni 2000 hanno segnato la nascita dello stabilimento di Olbia, una struttura moderna e versatile, che segna per l’azienda un passo importante verso l’innovazione. 

Questa sede, dedicata alla produzione di formaggi a pasta filata, è dotata di innovativi impianti tecnologici e consente di produrre una varietà di formaggi con cagliata mista di latte ovino e vaccino, sia naturali sia affumicati. 

Olbia è anche il luogo dove Sardaformaggi ha inaugurato la sua sfida verso l’uso di energie rinnovabili, con il primo impianto fotovoltaico aziendale. Questa sede rappresenta non solo l’innovazione nella produzione, ma anche l’impegno dell’azienda verso un futuro più sostenibile.

La Sede Toscana: il centro logistico e commerciale

In Toscana, ad Incisa Val d’Arno, troviamo il nodo logistico e commerciale di Sardaformaggi. In questo stabilimento i formaggi completano il loro processo di maturazione e vengono confezionati e distribuiti in Italia e nel resto del mondo. Questo stabilimento non è però solo un centro distributivo, ma un luogo dove la qualità viene preservata e valorizzata fino all’ultimo momento. 

Lo stabilimento, che impiega 35 dipendenti, ha poi giocato un ruolo fondamentale per la notorietà e il successo di Sardaformaggi, permettendogli di conquistare rapidamente i mercati internazionali. 

Questi luoghi non sono solo stabilimenti, ma tessere importanti della nostra azienda, in cui ogni formaggio vanta il lusso di avere una grande storia alle spalle.

su